20 Gennaio 2023 -Prowess Nutrition
Peso e tiroide
La tua tiroide determina gran parte del tuo metabolismo, qualsiasi malfunzionamento o malattia che affligge quest’area può causare problemi nel metabolismo che portano a un drastico problema con il tuo peso. Puoi aumentare di peso, perdere peso o scoprire che perdere peso è più difficile del solito.
Coloro che pianificano diete non prendono in considerazione come la loro tiroide e il loro metabolismo possono influenzare il loro programma di perdita di peso. La maggior parte degli esperti e persino i media sostengono che il modo migliore per perdere peso è ridurre le calorie.
Quelli con una condizione chiamata ipertiroidismo soffrono di una tiroide iperattiva che porta a uno con il suo metabolismo alle stelle. Se questo è il caso, probabilmente perderai peso velocemente. Questa è una bella proposta per alcuni che desiderano perdere peso. Tuttavia, questo è in realtà pericoloso per la salute.
A parte le difficoltà mediche che una tale malattia comporta, si noteranno anche problemi di peso come conseguenza. Queste persone hanno difficoltà a mantenere il peso e possono notare debolezza e sporgenza degli occhi. Questa malattia potrebbe richiedere un trattamento speciale da parte dei medici.
L’ipotiroidismo d’altra parte funziona nella direzione opposta, rallentando il metabolismo fino a quando il corpo aumenta di peso a un ritmo incredibile. Come l’ipertiroidismo, l’ipotiroidismo provoca una debolezza generale nel corpo. Anch’esso potrebbe richiedere un trattamento speciale e può causare seri problemi di salute se lasciato incustodito.
Mentre tagliare le calorie di per sé può essere molto difficile per la maggior parte delle persone immagina, le persone coinvolte in lotte per la vita o la morte al supermercato riguardo all’opportunità di acquistare quella scatola extra di dolci, alcuni hanno esattamente il problema opposto.
Invece di mangiare troppe calorie, che è di per sé un problema, mangiano invece troppo poche calorie.
Problema? Che problema
Il problema con alcuni è che credono che dal momento che gli esperti dicono che devono ridurre le calorie, ridurre le calorie a una quantità eccessiva raccoglierà maggiori risultati. Sfortunatamente, non funziona in questo modo. Mentre tagliare le calorie aiuta le diete, consumare troppo poche calorie ha spinto il corpo in una modalità di accumulo, il metabolismo del corpo rallenta per adattarsi alla minore quantità di energia disponibile.
Se il tuo corpo entra in questa modalità, il tuo corpo lavorerà a un metabolismo così lento che perdere peso diventa impossibile. La tecnica qui dovrebbe essere quella di ridurre le calorie senza che il corpo rallenti il suo metabolismo. Solo allora perdere peso diventa più facile.
Un altro problema che può derivare dalla diminuzione del metabolismo è che quando il tuo metabolismo rallenta a causa di una drastica riduzione del metabolismo, e poi improvvisamente mangi un pasto buono, abbondante e ricco di calorie, sei destinato ad aumentare di peso a causa dell’aumento del surplus di energia.
Ecco perché un pasto squilibrato è altamente sconsigliato tra coloro che cercano di perdere peso. L’improvvisa perdita e aumento di calorie causerà uno squilibrio nel proprio consumo energetico che influirà direttamente sul deposito di grasso.
La giusta quantità
Ecco un semplice calcolo per aiutarti a ottenere la giusta quantità di calorie di cui avrai bisogno al giorno in modo da ottenere i tuoi nutrienti nel giusto equilibrio.
Prima di tutto, moltiplica il tuo peso in chilogrammi per 30. Se conosci solo il tuo peso in libbre, dividilo per 2,2 per ottenere il suo equivalente inglese. Dividiamo questo numero per 30 perché questo è il numero di calorie necessarie per mantenere il peso per chilo di peso.
Ad esempio, se il tuo peso in libbre è 150, dividilo per 2,2. Questo ti darà una cifra di 68,18. Questo è il tuo peso in chilogrammi. Moltiplicalo per 30 e arriverai alla quantità di calorie di cui avrai bisogno al giorno per mantenere 150 libbre.
Puoi consultare un nutrizionista per aiutarti a perdere peso. Alla fine tutto si riduce alla matematica. Se consumi più di quanto il tuo corpo ha bisogno, lo immagazzina come grasso. Ora è probabilmente un buon momento per iniziare a studiare il retro di quei cartoni della spesa.
Cerca di mantenere la tua dieta al 40% di proteine, 25% di grassi e 35% di carboidrati a 300 calorie per pasto. Distribuisci questi pasti in un giorno per ottenere risultati ottimali.
Sebbene possa essere un semplice calcolo arrivare ai numeri, non dimenticare il fatto menzionato in precedenza che il corpo si adatta alle sue condizioni. Esponilo a quelli estremi e potresti ritrovarti a ottenere risultati che non hai mai desiderato. Consulta un nutrizionista per ulteriori consigli.