L-GLUTAMINE

26.00

E’ un integratore alimentare a base di Glutammina. Aiuta a migliorare il recupero muscolare dopo l’allenamento e migliora le prestazioni fisiche.

  • 100% l-glutammina
  • 100% da fermentazione vegetale
  • Primo amminoacido più abbondante nel muscolo scheletrico
  • Funzione anticatabolica
  • Supporto idratazione muscolare

Certificazioni materie prime

 

Integratore alimentare di L-glutammina in polvere.

100% L-Glutammina è un integratore alimentare a base di pura L-Glutammina (100%).

Adatto a sportivi adulti. Il prodotto ha un sapore neutro e può essere assunto da solo o con l’aggiunta di uno o più stick aromatizzanti preferiti fai da te.

Per dose giornaliera (5 g = 1 misurino) L-Glutammina 5 g Ingredienti: L-Glutammina. Allergeni: può contenere tracce di latte, soia, uova e arachidi.

Non superare la dose giornaliera raccomandata.

Tenere fuori dalla portata dei bambini piccoli.

Gli integratori alimentari non vanno usati come sostituti di una dieta variata ed equilibrata.

Non utilizzare in gravidanza, nei bambini o per periodi prolungati senza consultare il medico.

Prowess Nutrition ricorda l’importanza di seguire uno stile di vita sano e una dieta varia ed equilibrata.

Aggiungere un misurino (5 g) di prodotto a 300-400 ml di acqua o altra bevanda a scelta e assumere una volta al giorno circa 30 minuti prima o durante l’allenamento.

Cos’è la glutammina?

La glutammina è uno degli aminoacidi più abbondanti nel tessuto muscolare, appartenente al gruppo degli aminoacidi non essenziali.

Può essere sintetizzato dall’organismo in determinate quantità, senza che sia necessario ingerirlo attraverso il cibo. Quando le riserve di glicogeno sono esaurite, la glutammina ha la capacità di essere convertita in glucosio, generando energia: può essere utilizzata nella sintesi dell’ATP. È necessario mantenere il corretto funzionamento del sistema immunitario, trasportare l’ammoniaca in modo che possa essere scartata e coinvolta nella sintesi proteica e nel guadagno di massa muscolare. Migliora la salute intestinale favorendo l’assorbimento dei nutrienti e l’assimilazione dei 3 macronutrienti. Nel campo della supplementazione, possiamo trovare la glutammina in due forme: L Glutammina: la forma attiva dell’aminoacido glutammina. Questo integratore ha la caratteristica di avere un più alto tasso di assorbimento e biodisponibilità. rispetto ai peptidi di glutammina. Può essere trovato anche in combinazione con BCAAS. peptidi di glutammina. Ha un tasso di eliminazione urinaria inferiore rispetto alla L-Glutammina. Aumenta i livelli plasmatici di glutammina.

A cosa serve la glutammina?

Favorisce il recupero dopo l’allenamento e il guadagno di massa muscolare, aiuta a combattere la fatica. Rafforza il sistema immunitario e offre protezione contro infezioni e malattie. Aiuta a mantenere cariche le riserve di glicogeno e a produrre energia quando necessario. Questo amminoacido ha la capacità di essere convertito in glucosio. Promuove il corretto funzionamento del sistema immunitario ed è coinvolto nel processo di eliminazione dell’ammoniaca attraverso l’urea. Migliora l’assorbimento dei nutrienti e favorisce la salute intestinale. Approfitta del processo di recupero della lesione diminuendo il tempo di guarigione della ferita e il tempo di recupero della lesione È un precursore del glutatione, uno dei più potenti antiossidanti dell’organismo. 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “L-GLUTAMINE”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello