La Berberina è un alcaloide vegetale dal sapore amaro e di colore giallo intenso, presente nella corteccia, nelle radici e nei fusti di piante appartenenti al genere Berberis, come il crespino (Berberis vulgaris L.). Si tratta di un alcaloide benzo isochinolinico quaternario, contenuta nelle radici, nel fusto e nella corteccia di una pianta chiamata volgarmente “Crespino“.
La berberina è un alcaloide che ha una straordinaria attività biologica. L’estratto di radice di berberis aristata influenza il metabolismo: consente di accelerare il metabolismo, ha un effetto diuretico e purifica il corpo. Grazie a queste proprietà, è perfetto come integratore per le persone che vogliono eliminare il grasso in eccesso. Se soffri di problemi digestivi come gonfiore, costipazione, mal di stomaco o diarrea, la berberina si rivelerà un eccellente alleato – ha un effetto quasi salutare sul sistema digestivo.
Inoltre, la berberina ha un effetto positivo su fegato, reni, milza e sistema respiratorio. Rafforza anche il sistema immunitario, grazie al quale la tua immunità aumenterà notevolmente. Non è tutto: l’estratto di berberina può anche aiutare a ridurre i dolori articolari.
Achille –
Non l’avevo ancora provato come prodotto, mi è stato consigliato dal mio preparatore che me l ha fatto provare e ora ho acquistato una confezione in modo da poterla utilizzare in quanto l’ho trovato molto buono. L’unica nota negativa è che non ci sono confezione superiore alle 120 cps